La struttura.
Books HD
Via Torino 30, Cuorgnè (TO), fronte fermate del treno e del pullman, garantendo l’immediata accessibilità a chiunque si muova con mezzi pubblici.
Inoltre è disponibile un ampio parcheggio.
I locali, insonorizzati e pensati con arredi ergonomici, sono privi di barriere architettoniche, si sviluppano in quattro aule, tecnologicamente dotate di linea wireless, munite di prese elettriche per alimentare PC portatili.

Gli obiettivi del servizio.

Gli obiettivi che l’iniziativa imprenditoriale si propone di raggiungere sono differenti:

Per i genitori: sostenerli durante il loro percorso genitoriale, offrendo un servizio educativo impegnato a rispondere alle loro esigenze gestionali ed economiche in ambito familiare, e destinando loro momenti di confronto attraverso incontri formativi con consulenti, rispetto a tematiche educative e di esercizio della genitorialità.

Per gli studenti: fornire loro un supporto scolastico, stimolarli rispetto alla scoperta del proprio potenziale attraverso laboratori condotti da professionisti, accompagnarli nella loro crescita mediante incontri con psicologi, fisioterapisti e sessuologi e guidarli nel complesso percorso dell’orientamento, anche in collaborazione con le realtà scolastiche del territorio e le Università. Per gli universitari sono messe a disposizione aule studio, è previsto supporto per la preparazione degli esami ed affiancamento per la scrittura della Tesi.

Per gli adulti: realizzare percorsi formativi e di aggiornamento personale e professionale destinati a contribuire alla formazione in itinere della persona.

L’organizzazione del servizio.

Digital tablet and apple on the desk

L’equipe di professionisti impegnata nel servizio è in possesso di Laurea e di esperienza nel settore, selezionata da una Commissione di Esperti (provenienti dal mondo dell’Istruzione e della Formazione), al fine di valutarne costantemente la preparazione, le modalità didattiche e l’attitudine all’insegnamento. I professionisti sanitari ed educativi sono in possesso dei requisiti richiesti da normativa e vantano esperienza pluriennale.

il-centro-B-300x199La politica di prezzo adottata prevede costi orari contenuti, rispetto a quello che sarebbe il costo della singola lezione individuale, che vanno a ridursi a fronte di acquisti di carnet di ore e a fronte di iscrizione di più figli.

L’iscrizione garantisce il diritto a “prezzi di favore” con attori locali quali librerie, cartolerie e centri sportivi, grazie alle convenzioni stipulate.

A seconda delle necessità dello studente e del percorso che si intende percorrere, lo staff in concertazione con la famiglia, può decidere di acquistare carnet di ore, il cui costo diminuisce con l’aumentare del monte ore acquistato. Il carnet è spendibile per più materie, nel corso dell’anno scolastico.

La mission del servizio di propone di erogare un servizio di eccellenza a bambini, giovani e famiglie del proprio territorio di origine, improntato a una forte eticità. A tale proposito, al termine di ogni percorso didattico, a utenti e genitori verrà proposto un Questionario di Soddisfazione, in un’ottica di miglioramento continuo.