scuola

Dopo scuola elementari

Il bambino, inserito in un gruppo omogeneo per età e difficoltà  di apprendimento, viene supportato nella realizzazione dei compiti e dello studio, individuando metodi specifici di apprendimento, nel rispetto dei programmi scolastici.

Dopo scuola medie

Lo studente, inserito in un gruppo omogeneo per età e difficoltà di apprendimento, viene supportato nella realizzazione dei compiti e dello studio, individuando metodi specifici di apprendimento, nel rispetto dei programmi scolastici. Il docente si configura come formatore pedagogico e guida per il ragazzo, accompagnandolo nell’età dello sviluppo, in sinergia con la famiglia e le istituzioni.

Ripetizioni

Lo studente, inserito in un gruppo omogeneo per età e difficoltà di apprendimento, viene supportato nella realizzazione dei compiti e dello studio, individuando metodi specifici di apprendimento, nel rispetto dei programmi scolastici. Obiettivi didattici sono il potenziamento della capacità  del ragazzo/a ed il supporto in percorsi didattici, in un’ottica di rafforzamento delle abilità della persona ed aumento dell’autostima. Un sostegno ad hoc viene garantito per la preparazione di esami di idoneità e di Stato.

Ripetizioni individuali

Ogni allievo è seguito individualmente da un docente specializzato nella propria materia, che impartisce le lezioni individuali ripetizioni riferendosi al programma specifico dello studente sta seguendo e aiutandolo a superare le momentanee difficoltà che si sono  riscontrate. Questo permette allo studente di raggiungere gli obiettivi di studio fondamentali richiesti, in tutte le materie in cui presenta difficoltà.

Materie di insegnamento

Area lingue straniere: inglese, francese, tedesco e spagnolo

Area scientifica: matematica, scienze della terra, biologia, chimica, fisica e informatica

Area letteraria: italiano, latino, greco, storia, geografia e affini

Area tecnica: disegno tecnico, topografia e costruzioni

Area economica: economia aziendale, economia politica, diritto