Il servizio proposto è condotto dalle Dott.sse Claudia Fé e Patrizia ChiavassaPsicologhe e Psicoterapeute, dalle Dott.sse Francesca Anselmo e Irene Rinallo, Logopediste, dalla Dott.ssa Ilaria Balagna, Neuropsicomotricista e dal Dott. Antonio Leccese, Neuropscihiatra infantile.

MatiteColorate-300x225

Elenco dei servizi erogati:

Valutazione dei disturbi specifici dell’apprendimento: percorso realizzato attraverso una valutazione logopedica e neuropsicologica, delle abilità strumentali e delle funzioni cognitive, al termine delle quali viene emessa una relazione diagnostica;

Percorsi di studio individualizzato: percorso finalizzato al potenziamento delle capacità cognitive dello studente. Questo servizio intende correggere le funzioni carenti del soggetto, sostenerlo nella realizzazione di operazioni mentali necessarie per la soluzione dei problemi in generale, alimentare la motivazione e guidare la persona nel passaggio da “passivo ricevitore” a “soggetto attivo”, produttore di dati e informazioni nuove.

Corsi per imparare ad usare gli strumenti compensativi: l’offerta intende sostenere la persona, alla quale è stato riconosciuto un disturbo dell’apprendimento, nella scoperta e nel corretto utilizzo degli strumenti compensativi riconosciuti necessari in sede di Certificazione del disturbo.

Per informazioni e prenotazioni:

Punto Consulenze, Via Michelangelo 4, Cuorgnè (TO)
391-1800355
puntoconsulenze@centrosapere.com