Il servizio proposto è condotto dalla Dott.ssa Patrizia Chiavassa, Psicologa-Psicoterapeuta e Sessuologa, specializzata in Psicoterapia Cognitiva presso il Centro Clinico Crocetta di Torino, ad orientamento cognitivo – comportamentale e dalla Dott.ssa Claudia Fé, Psicologa-Psicoterapeuta, specializzata presso la Scuola di Psicoterapia Individuale e di Gruppo C.O.I.R.A.G. (Torino), ad orientamento psicodinamico.

Lo Psicologo-Psicoterapeuta è abilitato sia al semplice supporto psicologico che alla terapia vera e propria sulla patologia; dopo la laurea ha frequentato una scuola di psicoterapia, venendo abilitato a questa pratica, per esercitare un lavoro a un livello profondo, di ristrutturazione della persona. Utilizzano due principali strumenti: il colloquio clinico e la relazione terapeutica, e non può somministrare farmaci.

Elenco dei servizi erogati:

Psicoterapia: le professioniste, attraverso strumenti clinici (diagnosi, raccolta storia personale, test) e attraverso la relazione umana (empatia, ascolto, fiducia, alleanza terapeutica), accompagnano la persona in un processo di cambiamento, volto al raggiungimento di un migliore stato di equilibrio.

Crescita personale: percorsi attraverso cui migliorare la propria autostima, comunicare in modo assertivo, relazionarsi in modo efficace, imparare a regolare le proprie emozioni, raggiungere i propri obiettivi e migliorare la propria gestione dello stress e dei conflitti.

Sostegno alla genitorialità: il servizio intende sostenere la coppia genitoriale nel percorso di crescita dei propri figli.

Percorsi psicologici in età evolutiva e adolescenziale: l’intervento è finalizzato ad aumentare la conoscenza che la persona ha di sé stessa, rafforzando le risorse presenti al fine di permettere al bambino o adolescente di affrontare adeguatamente i cambiamenti del ciclo di vita, prevenendo possibili problematiche e situazioni di difficoltà.

Orientamento scolastico, universitario e professionale: il servizio è finalizzato a fornire un orientamento sulla scelta scolastica, accademica futura, o lavorativa in linea con la predisposizione e le potenzialità del singolo studente. Esso ha una connotazione fortemente formativa e prevede l’elaborazione e la consegna di una relazione finale.

È possibile prenotare il primo colloquio informativo gratuitamente.

Le nostre psicologhe ricevono presso il Punto Consulenze, sito in Via Michelangelo 4, Cuorgné (TO).

Per informazioni e prenotazioni:

391-1800355
puntoconsulenze@centrosapere.com