Italiano per stranieri

Obiettivi del corso: il corso, suddiviso in tre livelli di 30 ore ciascuno, è tenuto da insegnanti di madrelingua e intende fornire le conoscenze di base della lingua italiana, parlata e scritta, oltre a una serie di competenze specifiche, per i livelli più avanzati.

Programma del corso:
1° livello – L’articolazione del corso prevede l’apprendimento della grafia, del sistema fonologico e delle strutture fondamentali della lingua italiana, oltre all’acquisizione di competenza comunicativa nell’ambito di funzioni linguistiche di base.
2° livello – Il ciclo di lezioni ha come obiettivo l’ampliamento delle conoscenze di tipo morfologico, sintattico e lessicale apprese durante il primo livello. Il corso prevede l’approfondimento del sistema verbale e l’approccio con la sintassi della frase complessa.
3° livello – Il ciclo di lezioni si propone come momento di applicazione delle conoscenze acquisite, nei precedenti livelli, su testi italiani complessi.

Costo: € 300,00, per ciascun livello

Fascia oraria: Serale

Durata: 30 ore

Frequenza: 1 volta alla settimana

Il servizio viene proposto sia in aula sia in modalità FAD (formazione a distanza), a seconda delle esigenze del Cliente.

Teniamo a precisare che i nostri Corsi si tengono in mini gruppo (max 7-8 persone), per privilegiare un apprendimento mirato ed efficace per ciascuno.

Il corso sarà attivato previo raggiungimento della quota di allievi utile per creare un gruppo aula.
Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di frequenza con profitto.

Inviaci email se sei interessato a questo corso!

Sei interessato ai nostri corsi di formazione per te o per un tuo amico? ACQUISTA O REGALA UN CORSO